“Diamo una lezione al Coronavirus”, Orwell propone di sfruttare questa pausa forzata per l’apprendimento on-line

“Diamo una lezione al Coronavirus”, Orwell propone di sfruttare questa pausa forzata per l’apprendimento on-line
Sono giorni strani, anche se il nostro territorio non è tra quelli “sigillati” per quarantena, l’ordinanza regionale e il clima di apprensione hanno indotto la maggior parte di noi a passare più tempo in casa. Per gli studenti la chiusura delle scuole e delle università concede una lunga pausa imprevista. Cosa fare nel bel mezzo di questa situazione?
“Rispondere con serietà e costruire una vera alternativa” . è questo il piano di Orwell srl per affrontare questo particolare periodo, che vede alcune regioni italiane sottoposte a ordinanze che prevedono misure per limitare i contagi. Orwell è una startup innovativa con sede a ComoNext Lomazzo che agisce nel mondo della comunicazione e dell’informazione attraverso la diffusione di contenuti di qualità certificati. Orwell è anche un’ Academy che intende fare formazione in questo settore e, domani e dopo, metterà a disposizione delle lezioni gratuite on-line
“Probabilmente ci aspettano settimane incerte e se non sappiamo ancora quando sarà possibile riprendere le nostre normali attività – dice Alessandro Nardone CEO di Orwell – certo è che questo periodo a casa, questo obbligo a rallentare, senza teatri, cinema, locali e palestre aperti, può essere l’occasione non tanto per assaltare i supermercati, ma per acquisire nuove skill e capacità, approfondire alcuni argomenti.
Avete qualche dubbio o curiosità sul personal branding e il content management? Ecco due giorni di formazione totalmente gratuiti, trasmessi in diretta su Facebook per raggiungere il maggior numero di persone possibile, una versione selezionata live stream della nostra Academy, per prendere il meglio da questa situazione e accrescere la propria conoscenza professionale; inoltre, al termine del corso (8 ore in tutto), chi lo vorrà potrà richiedere un attestato di partecipazione.
Appuntamento giovedì 27 e venerdì 28, a partire dalle 9:00, sulla pagina Facebook di Orwell.