la novità |
Como
/
Cronaca
/

Como, raccolta del verde a casa vostra: da oggi le prenotazioni per il ritiro con la mail

6 aprile 2020 | 18:43
Share0
Como, raccolta del verde a casa vostra: da oggi le prenotazioni per il ritiro con la mail

Utili indicazioni dal Comune per questo servizio attivato da Aprica. Massimo 10 sacchi per abitazione, non alberi potati

Da oggi il Comune, in collaborazione con Aprica, ha avviato un servizio gratuito per la raccolta degli sfalci del verde a domicilio su chiamata. Visto l’interesse riscontrato tra i cittadini, informiamo che, oltre alla chiamata telefonica, per prenotare il servizio è possibile anche inviare una richiesta scritta all’indirizzo email rifiuti@comune.como.it, specificando i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e numero di sacchi o di carrellati da svuotare.

Va ricordato che, considerati i limiti di capienza dei mezzi, per andare incontro alle esigenze del maggior numero di utenti possibile, saranno ritirati un numero massimo di 10 sacchi/carrellati per ogni utente. Ricordiamo che all’interno dei sacchi possono essere collocati gli scarti del verde (sfalci, erba, potature di siepi e fiori) mentre sono escluse le potature di alberi. Precisiamo infine che il servizio non sarà attivo nei giorni festivi, compresi lunedì 13 aprile (pasquetta) e venerdì 25 aprile (festa della liberazione). Il servizio sarà attivo fino a quando la piattaforma ecologica resterà chiusa: c’è tempo per prenotarsi anche nei prossimi giorni.