Dedichiamo un albero a ogni vita. Una petizione per la memoria

Dedichiamo un albero a ogni vita. Una petizione per la memoria
In questo periodo drammatico che marchierà a fuoco la storia dell’umanità come non pensare ai tanti, troppi anziani che hanno perso la vita, come non pensare a tutti coloro che anzitempo hanno dovuto interrompere il viaggio in nome del caso o del sacrificio.
Come non essere partecipi dell’angoscia che hanno provato, della loro impreparazione, della sofferenza, della solitudine spalancata sulla morte.
Come non sentire dolore per la tragedia muta di tante vittime che dentro ostensori di frassino e noce hanno raggiunto sepolcri lontani, senza fiori, senza ricordi e parole, senza la gioia sacra dell’ultimo incontro.
Da ciò nasce l’esigenza di una memoria stabile, simbolica, per tutti coloro che si sono spenti senza conforto, senza funerali. Da ciò nasce l’idea della petizione Dedichiamo un albero a ogni vita che si propone appunto l’obiettivo di dedicare un nuovo albero ad ogni vittima. Così che la memoria di ciascuno di loro trovi nuove radici, sia respiro e ossigeno per l’uomo e per la terra. Una petizione che cerca e si muove nella direzione di un nuovo umanesimo.
Per aderire:
- si deve cliccare sul seguente link e firmare: https://www.petizioni.com/dedichiamo_un_albero_a_ogni_defunto?u=4933877&s=69738744&utm_source=fb_share&fbclid=IwAR0PdFHbo1T-ETMVxhSWqy7whRzPtnwsLmr3aTzZMQ9psA7AxE2VKDtt1q4
- a seguito di ciò, il firmatario riceverà una mail di verifica con un link da cliccare per confermare la sottoscrizione. Solo allora la firma sarà valida.