Libertas e Tecnoteam si affidano ai veterani: Butti e Facco sono le certezze in rosa





Il libero per il 12resimo anno di fila in maglia brianzola, l’opposto di Padova rinnova per iol terzo anno consecutivo
E’ considerato uno dei migliori nel suo ruolo (libero) da molte stagioni. E per la dodicesima consecutiva sarà ancora uno dei pilastri del Pool Libertas Cantù. Stiamo parlando di Luca Butti, una delle bandiere canturine, che continua la sua avventura nella seconda serie italiana all’ombra del campanile di San Paolo anche per il 2020-2021.
“Sono molto contento della conferma di Luca – commenta Coach Matteo Battocchio –. E’ un giocatore di sicuro affidamento, che anche in una stagione sfortunata come la scorsa si è poi rivelato tra i migliori interpreti del campionato nel suo ruolo, specie per alcuni aspetti. Sono stato colpito positivamente dalla sua voglia di lavorare, anche se in una tipologia di squadra molto differente da quelle in cui è stato finora. Credo che il suo apporto alla squadra possa crescere ulteriormente, perché ha ancora margini di miglioramento, e soprattutto è un lavoratore serio, fattore indispensabile per come intendo l’approccio a questo sport. Mi aspetto molto da lui”.
“Questo sarà il mio dodicesimo anno a Cantù – esordisce il libero comasco –. Sono molto contento di rimanere. Ho visto che stanno costruendo una buona squadra, un bel mix tra giovani ed esperti come Dario (Monguzzi) e Romolo (Mariano). Sono curioso di vedere all’opera il nuovo palleggiatore, giovane ma molto bravo. Ho già parlato con il nuovo Coach, Matteo Battocchio: mi è sembrato molto carico e stimolato da questa nuova avventura, e questo mi fa molto piacere. Spero che, nonostante il cambio di palazzetto, il pubblico del Parini continui a seguirci anche al PalaFrancescucci. Dopo la stagione passata, sono carico e molto stimolato a ripartire per dimostrare che l’ultimo posto dell’anno scorso non ci spettava”.
E per Cantù che cala il suo veterano, ecco anche la Tecnoteam Albese (volley femminilòe di B1) che presenta il rinnovo del contgratto – terza stagione di fila – per Valentina Facco, opposto 27enne di Padova. Intesa raggiunta tra reciproca soddisfazione: quella della giocatrice che resta alla corte del presidente Crimella (che punta forte su di lei) e quella del club che sa benissimo di avere in rosa un elemento di qualità ed esperirenza davvero notevole.