Lago e dintorni, cinque itinerari imperdibili con i cani

28 agosto 2020 | 16:58
Share0
Lago e dintorni, cinque itinerari imperdibili con i cani

Tra escursioni, bagni al lago e passeggiate, cinque luoghi nei dintorni del Lario che incanteranno i cani e i loro padroni

Non c’è cosa più bella: scarpe comode, il paesaggio incantevole che solo il lago e dintorni sanno offrire e tanti cani felici al guinzaglio. Per chi ama gli animali e non può fare a meno di cercare scorci suggestivi e angoli di paradiso da poter godere in totale sicurezza con il proprio amico a quattro zampe, CiaoComo vi racconta cinque luoghi sul territorio lariano totalmente pet friendly, dove trascorrere ore piacevoli insieme al migliore amico dell’uomo.

Dog Beach Dervio

DOG BEACH DI DERVIO

Situata sulla ciclopedonale che costeggia Dervio, è raggiungibile partendo dal Piazzale della chiesa e prendendo la strada che scende verso il Lario in direzione nord. In questa spiaggia libera e comunale, con il fondo di ciottoli, i cani possono fare il bagno nell’acqua del lago senza problemi. Lunga circa 30 metri, la sua larghezza può variare a seconda del livello del lago: quando il lago è basso, può arrivare ad essere larga anche 9/10 metri mentre con il lago alto può stringersi fino ad un metro. In casi eccezionali, l’acqua può arrivare a sommergerla tutta. Questo tratto di riviera è delimitato ed è possibile anche chiudere il cancello così da poter lasciare i cani liberi di scorrazzare e nuotare in sicurezza.

Villa Monastero a Varenna