Riecco la neve sul comasco: qui le nostre dirette tra disagi e rallentamenti da tante parti





Neve da questa mattina all’alba. Oltrecolle e Statale per Lecco bloccate ai mezzi pesanti. Noi con la Protezione civile.
Un bianco risveglio per Como ed hinterland. Mattinata non facile per il Lario alle prese con la neve dopo la spruzzatina di mercoledì. E fin dall’alba siamo stati in giro sulle strade per farvi vedere la situazione: dalla pioggia a Como alle strade imbiancate in periferie: da Sagnino a Prestino, dalla Oltrecolle alla Statale per Lecco. La Polizia locale alle 9,30 ha chiuso queste ultime due arterie ai mezzi pesanti, navetta per il servizio pubblico.
Disagi e rallentamenti segnalati in redazione dall’olgiatese, ma anche in Valle INtelvi e nel triangolo lariano. Qui la precipitazione è stata più abbondante che altrove. Continua a nevicare, apprensione per le prossime ore.
CiaoComo ha potuto vedere le zone periferiche della città grazie alla cortesia della Protezione civile e dell’assessore responsabile (Elena Negretti) che ci hanno permesso di mostrare in presa diretta la situazione delle strade.
IL PRIMO COLLEGAMENTO DELLA GIORNATA A LIPOMO QUI SOTTO
I DISAGI DI STAMANE SULLA STATALE PER LECCO: CAMION E PULLMAN BLOCCATI A LORA
I DISAGI SULLA CANTURINA NEL POMERIGGIO: ALTRO CAMION CHE BLOCCA TUTTO
PROBLEMI ANCHE SULLE STRADE DI CANTU’: PRESA DIRETTA DI MARIO CAMAGNI