Cuccioli e lettere a Babbo Natale, la magia è servita

16 dicembre 2020 | 19:51
Share0
Cuccioli e lettere a Babbo Natale, la magia è servita

Consorzio Como Turistica lancia “Una Lettera a Babbo Natale” insieme al Lions Club Como Plinio il Giovane e in collaborazione con il Comune di Como

Anche quest’anno il Consorzio Como Turistica, con la versione online della tradizionale manifestazione natalizia Como Città dei Balocchi, vuole essere vicino ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, che fin dall’inizio hanno partecipato alle tante iniziative ludico-didattiche proposte nel corso delle 26 edizioni, regalando loro tutta la magia di Babbo Natale. Così, insieme al Lions Club Como Plinio il Giovane, da sempre accanto alle scuole con i Service “Poster per la Pace” e “Progetto Martina”, con la collaborazione e condivisione dell’iniziativa da parte del Comune di Como – Assessorato alle Politiche educative, propone l’iniziativa Una Lettera a Babbo Natale.

Lettera a Babbo Natale

È, infatti, in corso la distribuzione delle Cassette postali di Babbo Natale in cartone alle scuole che hanno aderito. Al termine, alcune letterine verranno pubblicate sul sito www.cittadeibalocchi.it e alle scuole partecipanti verrà donato un calendario con le foto dei cuccioli dei Cani Guida Lions che, da oltre 60 anni, sono quotidianamente al fianco delle persone non vedenti e ipovedenti, regalando loro autonomia e sicurezza sociale.

«Grazie a questa bellissima iniziativa – ha commentato l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri – daremo voce e parola ai cittadini più piccoli. I bambini, infatti, hanno reagito a questo momento con grande forza ed energia, e hanno saputo affrontare questo periodo  caratterizzato dal Covid 19 con spirito nuovo e la meraviglia che li contraddistingue. La lettera a Babbo Natale sarà quel trait d’union tra il mondo reale e il loro mondo fantastico, nella radice della nostra festa più bella. Grazie a tutte le scuole che hanno aderito e che hanno colto lo sguardo diverso che emergerà da questi scritti».