La Tecnoteam riparte alla grande dopo il derby: Novate al tappeto in tre set, ora Palau




Le ragazze di Albese scavalcano in vetta alla classifica Lecco che gioca oggi. Due set perfetti, più difficile il secondo.

I primo ed il terzo set, invece, di pieno controllo per la Tecnoteam, chiusi entrambi 25-12. Con Zanotto top-scorer di serata (14 punti per lei) ben supportata da Facco e Bocchino che ha sostituito il capitano Gabbiadini con una prova perfetta (Angela a riposo per un lieve infortunio). Quando le cose si sono complicate, nel secondo set, è venuta fuori anche la grinta e l’esperienza della palleggiatrice Calfi con un paio di servizi perfetti e tante giocate di qualità. Senza dimenticare le due centrali (Gallizioli e Badini) e il libero Rolando. Coach Mucciolo ha dato spazio anche a Ghezzi e Mantovani (per Cialfi nel finale), poi a Castelli per (Gallizioli) ed a Baldi che, entrata nel finale per Zanotto, si è presentata con una percentuale-mostre in attacco: 100%.

Tre punti che permettono alla squadra di ripartire dopo il derby e di guardare con fiducia – ben sapendo che sarà una gara ad alta difficoltà – al prossimo turno di campionato: si torna in campo mercoledì alle 15,30, al PalaPedretti, contro Palau. Un turno infrasettimanale che presenta diverse insidie perchè la formazione sarda è davvero ostica da affrontare, con giocatrici di esperienza.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – COOP NOVATE MILANESE 3-0
Tecnoteam Albesevolley: Cialfi 6, Facco 12, Bocchino 12, Zanotto 14, Badini 8, Gallizioli 6, Rolando libero, Baldi 2, Castelli, Ghezzi, Mantovani. Gabbiadini ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.
Coop Novate Milanese: Stefani 2, Mantegazza 7, Buhaj 4, Mandotti 4, Mazzi 12, Mantovani 4, Marinelli Libero 1, Scola, Gallo S, Gallo A Libero 2, Ferri ne, Legnani ne. Coach Cannone, vice Quintile.
Arbitri: Toncaj di Tradate e Manzoni di Malgrate.