Il cake design della comasca Marianna Boleso, un’eccellenza italiana
Intervista alla cake designer comasca Marianna Boleso, di recente insignita di un importante riconoscimento a livello nazionale
Questa mattina la cake designer comasca Marianna Boleso, la cui attività è stata di recente inserita nel registro delle Eccellenze Italiane, ha aperto a CiaoComo le porte del suo regno a Lezzeno, tra premi, dolci, curiosità e golose invenzioni.

«Io nasco come perito tessile – ha raccontato la cake designer – e ho lavorato dieci anni nel campo della moda. Poi, sono diventata mamma, sono rimasta a casa ed ho scoperto il mondo delle torte e del cake design. Era il dicembre di 2011».

Nell’ottobre del 2012 ha inizio la sua formazione professionale, dapprima seguendo un master presso la scuola di cucina CastAlimenti di Brescia con alcuni dei volti più noti nel panorama del cake design italiano come Beatrice Petroni, Kristina Rado, Letizia Grella e Nana & Nana. Successivamente ha seguito altri corsi mirati ad approfondire e affinare alcune tecniche e lavorazioni con Antonella Di Maria e Loredana Atzei e si ècimentata anche nel settore dello zucchero artistico seguendo un corso svolto da uno dei migliori maestri del settore, Emmanuele Forcone.

Marianna (qui il sito della sua attività di Lezzeno, MB Sugarworld) realizza dolci opere per ogni evento, dalle wedding cake alle torte per compleanni, battesimi, cresime, ecc…, biscotti decorati in pasta di zucchero o dipinti a mano, bomboniere, cupcakes, cake pops e interi sweet table a tema.