
Purtroppo oggi Ciaocomo (e centinaia di altre radio in Europa), sono mute in rete. Il mega server cui ci appoggiamo per irradiare lo streaming è stato gravemente danneggiato da un incendio nella notte e i tecnici stanno cercando di ripristinare il più velocemente possibile i colelgamenti. Qui il comunicato del gestore
Alle ore 00.46 di questa notte (10/03/2021) un imponente incendio ha colpito 4 aree del datacenter di Strasburgo di OVH. Il datacenter di Strasburgo è uno dei più grandi datacenter europei e il più vicino all’ Italia dell’infrastruttura OVH.
Oltre il 50% della nostra infrastruttura server è ospitata in questo datacenter e quindi, al momento, un grande numero di servizi di streaming, hosting e MBCloud risultano fermi ed irraggiungibili.
Al momento in cui scriviamo questo comunicato (le ore 6.36 in Italia) la situazione è ancora grave e i vigili del fuoco francesi non sono ancora riusciti a dominare l’incendio.
Data la situazione, non siamo ancora in grado di capire tempi di ripristino e anche la possibilità di recuperare tutti i dati di alcuni servizi.
Dobbiamo attendere che l’incendio sia domato e che OVH ci fornisca informazioni dettagliate sulla situazione.
Attualmente stiamo attivando il nostro piano di DISASTER RECOVERY e vedere (dove possibile) di ripristinare i servizi appena possibile.