Incontro online con l’autore Stefano Liberti per “Como futuribile”

L’associazione l’Isola che c’è con Arci Como, Auser Como, Legambiente Como hanno lanciato da qualche tempo il progetto “Como futuribile”, un ciclo di incontri con l’intento di prospettare scenari futuri sostenibili ed incentivare alle buone pratiche ambientali. Mercoledì 14 aprile alle ore 18.30, è previsto un confronto in streaming tra l’autore Stefano Liberti e alcuni lettori del suo saggio “Terra bruciata, come la crisi ambientale sta cambiando l’Italia e la nostra vita”
Un’occasione per partecipare a un dibattito su temi attuali e di importanza primaria, interagendo con un grande giornalista di inchieste internazionali che ha raccontato le fragilità del nostro Paese. Il 2020 sarà ricordato per la pandemia in corso, ma non è l’unica emergenza che dobbiamo affrontare in questo momento ed è arrivato il momento di passare all’azione.
Bastano pochi dati per rendersene conto, la crisi sanitaria e quella ambientale sono legate: entrambe sono globali, entrambe sono causate dal nostro modello di sviluppo ed entrambe hanno investito il nostro Paese con particolare violenza.
L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di ecoinformazioni
Modera Giacomo Magatti, Sustainability specialist all’Università di Milano Bicocca e Socio di Rete Clima.
Il progetto Como futuribile, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como e L’isola che c’è si svolge con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017 finanziato con le risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di Regione Lombardia.