Olgiatese, partite le vaccinazioni a domicilio. La presa diretta
Nell’Olgiatese con CiaoComo per il primo giorno di vaccinazioni a domicilio. Il Sindaco Moretti: “Grande lavoro di coordinamento territoriale”
Presa diretta di oggi di CiaoComo ad Olgiate Comasco, dove sono iniziate le vaccinazioni a domicilio, insieme al sindaco Simone Moretti, alla dottoressa Claudia Caprani e alla soccorritrice Laura. «Abbiamo ragionato come territorio dell’olgiatese e non solo come Comune – ha raccontato il sindaco – grazie anche al coordinamento dei medici e degli amministratori. Si sono così costituiti gli equipaggi, composti da un autista, un medico e un soccorritore e sono partite tre linee: una su Olgiate, una sulla zona di Solbiate e un’altra su Uggiate e i comuni di terra di frontiera».

«Abbiamo appena vaccinato la nostra paziente più anziana, 99 anni – ha aggiunto la dottoressa Caprani – che aspettava con ansia questo momento e si è detta tanto contenta di averlo fatto. Torneremo tra quattro settimane per il richiamo. Il vaccino usato è il Moderna, l’unico che può essere utilizzato a domicilio perché resiste nelle borse termiche per circa sei ore, quindi può essere trasportato tranquillamente. Finora (nel momento dell’intervista, ndr) sono stati vaccinati 11 pazienti».

«Siamo davvero soddisfatti del lavoro compiuto da tutte le forze che operano nell’olgiatese – ha concluso il sindaco Moretti – e ringraziamo di cuore la cooperativa Medici Insubria, che prepara in modo preciso e puntuale le dosi dei vaccini. Un grande lavoro di squadra, quello compiuto dai dottori, che hanno dimostrato una volta di più grande capacità logistica e organizzativa, oltre che un’efficienza davvero encomiabile».
