Alessandro Martire: in uscita i remix di 4 brani tratti dall’album “Share the world”

9 aprile 2021 | 12:07
Share0
Alessandro Martire: in uscita i remix di 4 brani tratti dall’album “Share the world”
Alessandro Martire: in uscita i remix di 4 brani tratti dall’album “Share the world”
Alessandro Martire: in uscita i remix di 4 brani tratti dall’album “Share the world”

Sarà il duo elettronico MATHAME a inaugurare, con “Breath” il 16 aprile, l’uscita dei remix di quattro brani del pianista e compositore Alessandro Martire, contenuti nell’album “Share the world”, uscito un anno fa per Carosello Records, ispirato al tema del viaggio e della condivisione.

Quattro in tutto le uscite previste, una a settimana, a partire dal 16 aprile. Dopo “Breath”, a cura dei Mathame, infatti, è prevista l’uscita del remix di “Shadows of desire”, firmato dal duo emiliano Havoc & Lawn (23 aprile), di “Truth”, a cura dell’americano BLR (30 aprile) e infine di “A turn of the page”, firmato dal catalano John Talabot (7 maggio).

alessandro martire

Al primo ascolto è stato strano riascoltare i miei brani in queste nuove vesti – spiega Alessandro – Subito dopo però è prevalso l’apprezzamento per questi remix che alla fine penso rivelino una natura sommersa intrinseca a queste melodie, della quale io stesso non ero del tutto consapevole. Ho scoperto con piacere che il mio genere di musica, oltre a essere particolarmente adatto a utilizzi cinematografici, ben si sposa con il mondo dell’elettronica e della musica dance. Collaborare con dj fama internazionale poi è stato molto gratificante. Era un tipo di collaborazione che desideravo da tempo.

Alessandro Martire vince il premio internazionale ISFOA alla carriera

Alessandro, classe 1992, è un’eccellenza italiana. Quest’ultimo anno è stato per lui ricco di soddisfazioni, che hanno compensato lo stop forzato all’attività live. Lo scorso aprile l’uscita per Carosello Records del fortunato album “Share the world”; l’1 settembre la spettacolare performance sul Lago di Como “The Floating Moving Concert – LEJ Festival”, e il conferimento di due riconoscimenti importanti: il 19 settembre il Nations Artistic Award, nell’ambito del XIV Premio Cinematografico delle Nazioni nello splendido Teatro Antico di Taormina, e il 25 settembre il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera. Infine, la spettacolare performance “Ice waves” sul lago ghiacciato di Staz di poche settimane fa.

Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).