I controlli sulle strade e nelle attività: sanzioni a raffica anche nel week-end di Pasqua





Tre le persone denunciate per violazione dell’obbligo di quarantena. 330 negozi sottoposti a verifiche.
Controlli e multe anche nei giorni di Pasqua sul nostro terruitori. La Prefettura ha diffuso oggi i dettagli delle verifiche fatte nel periodo dal 3 al 9 aprile su strade ed attività del territorio finalizzati a garantire il rispetto delle disposizioni volte a prevenire e contenere i rischi di diffusione del contagio da Covid-19. I servizi in questione si sono avvalsi della collaborazione di tutte le Forze di Polizia, ivi comprese le Polizie Locali, chiamate a concorrere nella verifica dell’osservanza delle prescrizioni in vigore sulla base di specifici piani di controllo, condivisi con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Oltre al Comune capoluogo, l’articolato dispositivo di controllo messo a punto ha interessato i territori dei Comuni di maggiori dimensioni, con servizi concentrati prevalentemente nelle fasce orarie pomeridiane e serali. Nel periodo compreso tra il 3 e il 9 aprile (Pasqua e Pasquetta comprese), l’attività condotta ha complessivamente coinvolto 536 operatori delle Forze di Polizia suddivisi in 241 unità operative automontate, consentendo di conseguire i seguenti risultati:
I controlli continueranno anche nelle prossime settimane in modo da mantenere alta l’attenzione dei cittadini sull’osservanza delle misure di contenimento della diffusione del contagio, richiamandoli sempre a comportamenti responsabili.