Mariano, due arresti dei carabinieri: spacciavano nel parcheggio della scuola



Ai due, sorpresi vicino alla “Dante Alighieri”, sono stati sequestrati 1 kg di hashish, 25 gr di cocaina e più di 1000 euro in contanti
I militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense, nell’ambito dei controlli del territorio volti inseriti nel robusto dispositivo di prevenzione predisposto dalle articolazioni dell’Arma su ciascun territorio e volto alla repressione di ogni condotta illecita (da quelle contrarie all’ambito Covid-19 a quelle afferenti lo spaccio di sostanze stupefacenti), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini marocchini regolari sul Territorio Nazionale: M.A., classe 1971, domiciliato a Rho e B.M., classe 1997, domiciliato a Rho, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto è accaduto a Mariano Comense, dove i militari della locale Tenenza Carabinieri, nel corso di mirato servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi dell’Istituto scolastico primario e secondario “Dante Alighieri” sito in via dei Vivai, notavano i predetti aggirarsi con fare sospetto, nel parcheggio adiacente la scuola primaria e secondaria “Dante Alighieri”. Immediato controllo dei rei, a seguito di perquisizione personale, permetteva di rinvenire nella loro disponibilità 115 gr. di hashish e 25 gr di cocaina suddivisa in 32 dosi, denaro contante pari a 1010 euro e un telefono cellulare.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata a Rho, con l’ausilio delle unità Cinofile dell’Arma di Casatenovo, consentiva di rinvenire ulteriori 900 grammi di hashish nascosti sotto il comodino della camera da letto.
Le operazioni, dunque, si concludevano con il sequestro di quanto sopra riportato e l’arresto dei due marocchini che venivano associati alla casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.
(fonte Legione Carabinieri Lombardia – Compagnia di Cantù)