Ops…ecco l’incursione mattutina nel giardino del sindaco Moretti: un cinghiale nel prato!

20 aprile 2021 | 17:41
Share0

Il primo cittadino:”Esasperati da queste presenze, rischio per pedoni e non solo: si deve intervenire con il piano di abbattimento”

Stavolta la visita sgradita se l’è ritrovata proprio lui. Stamane all’alba – le immagini girate da un vicino di casa – un grosso esemplare di cinghiale è stato visto passeggiare nel prato del giardino della casa del sindaco di Olgiate Simone Moretti. Che poco fa ha precisato e chiarito con un post sulla sua pagina personale

cinghiali nel prato del sindaco di olgiate simone moretti ripreso da lui
ALLARME CINGHIALI ? ancora nei prati (stavolta il mio)… di Olgiate: ormai la misura è colma ??.
NO: non è un nuovo cucciolo del Moropark.
SI’: è un esemplare di cinghiale che alle 7.00 di questa mattina passeggiava amabilmente e indisturbato nel prato dietro casa ed immortalato dal mio vicino di casa.
SI’: la presenza di questi animali è quanto di più dannoso, pericoloso e molesto per le coltivazioni dei nostri agricoltori e non solo…
SI’: la loro presenza è un pericolo anche per le persone, basta vedere come è ridotto il ciclista che ha avuto un incontro ravvicinato lo scorso fine settimana.
SI’: abbiamo i cacciatori SELECONTROLLORI dell’ATC Ambito Caccia dell’Olgiatese che aspettano solo un pezzo di carta aggiuntivo per avere la possibilità di abbatterli…riusciamo in questa titanica impresa??
SI’: i Comuni, i Sindaci, Assessori e Consiglieri Regionali hanno portato all’attenzione del mondo intero, anche con l’ultima mozione approvata in consiglio comunale, la necessità di intervenire con un PIANO di ABBATTIMENTO massivo che ristabilisca l’equilibrio naturale perduto da troppo tempo per la mancanza di un predatore naturale (uomo o lupo ?).
SI’: se dobbiamo elevare il livello della protesta a difesa dell’incolumità dei nostri concittadini basta sapere dove e quando che gli AMMINISTATORI ci sono ?..
Ultimo SI’:ci è voluta mezza giornata per tranquillizzare i NANDU’ dopo l’incursione mattutina del cinghiale ???e farli rientrare al loro domicilio