Giornata della Creatività, un’esposizione in piazza Duomo

Dalle 15 di venerdì, per la Giornata della Creatività, la Consulta Provinciale degli Studenti esporrà un “patchwork” realizzato dagli studenti
In occasione della Giornata della Creatività 2021, la Consulta Provinciale degli Studenti, in collaborazione con il Comune di Como, ha deciso di esporre un “patchwork” realizzato dagli studenti degli istituti superiori della provincia. A causa della pandemia purtroppo non è stato possibile organizzare l’evento come gli anni precedenti:niente musica, niente colori, nessuna voce degli studenti.
Nonostante ciò, i membri della Consulta Provinciale degli Studenti, un organismo istituzionale su base provinciale composto da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola, hanno voluto riportare l’attenzione cittadina sulla realtà scolastica in un modo semplice, creativo, ma anche significativo. Ogni pezzo di stoffa, donato dall’azienda Tessile SRL di Lora, è stato decorato seguendo un filo conduttore rappresentato dall’idea di libertà; ogni studente ha dato il proprio contributo per realizzare un unico grande progetto che ci accomuni in questo periodo di separazione e, allo stesso tempo, celebri la Giornata della Creatività, nella speranza di poter tornare, il prossimo anno, a viverla nelle strade e nelle piazze della città.

L’esposizione verrà inaugurata alla presenza di alcune autorità civili, il 14 maggio alle ore 15 in Piazza Duomo, dove, dalle ore 16 di venerdì, e dalle 8 alle 20 di Sabato 15 e Domenica 16 maggio, sarà possibile ammirare il lavoro degli studenti.