Vaccinazioni anti-Covid, dalla mezzanotte scattano le prenotazioni per tutti gli Over40





Portale della Regione , ma anche sportelli postamat e con i portalettere direttamente a casa: si può fissare l’appuntamento in vari modi e dove si vuole.
Scatta domani il via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia di età tra i 40 e i 49 anni. iguarda ovviamente anche il territorio comasco. Parte infatti la seconda fase della campagna vaccinale massiva in Lombardia, dopo quella dedicata ai 50-59enni ancora in corso. Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già annunciate. Le modalità sono le medesime. E’ possibile prenotare online attraverso il portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. In alternativa, tramite sportello Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza o domicilio e il numero di cellulare, oppure con l’aiuto dei portalettere, che possono effettuare la prenotazione per conto dei cittadini, o ancora telefonando al numero verde 800 894545.
Il cronoprogramma delle vaccinazioni in Regione dipenderà dal numero di dosi che arriveranno, come spiegato nei giorni scorsi dal governatore Attilio Fontana. Se aumenteranno i vaccini, si potrà chiudere il 10 luglio con la prima somministrazione per tutti, altrimenti, nel caso peggiore, che prevede 85mila punture al giorno, si arriverà al 30 agosto a chiudere questa fase. Per il nostro territorio – lo ricordiamo – dal 15 agosto lo stop a Villa Erba di Cernobbio. Asst Lariana (vedi articolo qui sotto) ieri ha fatto sapere di aver trovato una alternativa per questo stop: due strutture (Poliambulatorio di via Napoleona e ex San Martino) pronte per ovviare alla chiusura dello stop.
Le prenotazioni per gli Over40 scattano dalla mezzanotte sul portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.