Back To Cinema, il ritorno nelle sale con la Millennium82
Si intitola “Back To Cinema” lo spot, pubblicato sul canale Youtube dell’associazione Millennium82, che celebra la magia del cinema
L’associazione Millennium82 ha presentato oggi il progetto “Back To Cinema”, destinato alla sensibilizzazione sulla riapertura delle sale cinematografiche dopo il periodo di lockdown dovuto al Covid19. Lo spot, pubblicato sul canale Youtube dell’associazione, ha come protagonista una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, che viene attratta all’interno di un cinema e interagisce con molteplici personaggi ispirati a film, serie tv e cartoni animati celebri.

Il cammino di Alice la porta, tra le varie situazioni assurde e stravaganti, all’interno della sala di proiezione dove, sullo schermo, appare la citazione di Tim Burton: “Ti auguri sempre che il cinema sia una delle cose che possono restare… Io spero sempre di trovare lì delle risposte e delle sicurezze”, seguito da un invito, rivolto a tutti gli spettatori, a tornare al cinema “Il cinema è un mondo pieno di meraviglie, torniamo a viverlo”.

Le riprese di “Back To Cinema” sono state effettuate prima del periodo Covid, allo scopo di realizzare uno spot per promuovere la ricerca di volontari e le iscrizioni all’associazione. Con il sopraggiungere dell’emergenza sanitaria, però, durante la fase di postproduzione si è deciso di convertire il progetto in qualcosa di più ambizioso, trasformandolo in uno strumento capace di esternare tutta la passione nei confronti di quest’arte. Da più di dieci anni, infatti, la Millennium82 si dedica alla valorizzazione del cinema indipendente, grazie ad artisti e tecnici che, condividendo un obiettivo comune, concretizzano le loro idee in progetti e contribuiscono alla costruzione di relazioni significative e inclusive.

Il messaggio veicolato da questo video è supportato da diverse realtà comasche: Arci Como, di cui Millennium 82 APS fa parte, le monosale Arci Xanadù e Cinema Astra e radio Ciao Como.
