Anche Porlezza piange una delle vittime della funivia del Mottarone: dolore per Elisabetta
La compagna di Vittorio Zorloni, di Vedano Olona, originaria del Ceresio. Da tempo si era trasferita in provincia di Varese.
Dolore e tanta incredulità.Vedano Olona è un paese attonito, profondamente scosso dalla notizia dell’incidente della funivia del Mottarone, di quel cavo spezzato che si è portato via tante vite, tra cui quelle di Vittorio Zorloni, 55 anni, della sua compagna Elisabetta Personini di 38 anni e del loro piccolo Mattia, di appena 5 anni. La donna, da quanto si è appreso, era originaria di Porlezza, nel comasco: si era trasferita a Vedano per stare vicino al compagno da qualche anno.

Davanti al portone che dà accesso al civico 54 di via Matteotti (nella foto sopra da Varesenews), proprio nel cuore del paese, dove abitava la famiglia Zorloni, i passanti rallentano. Molti hanno notato ieri i Carabinieri che in serata sono venuti a bussare all’appartamento dove vivevano Vittorio ed Elisabetta con il loro bambino, senza trovare nessuno, ma pochi a quell’ora sapevano che l’incidente della funivia del Mottarone aveva colpito così duramente la comunità vedanese.
Molti hanno appreso al risveglio la notizia della tragedia, e di prima mattina si affollano davanti alle tv nei bar, nell’edicola principale del paese, e moltissimi esprimono il loro sgomento sulla pagina Facebook “Sei di Vedano se…”, comunità virtuale dove da ieri sera si susseguono ininterrotti ricordi, messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari di Vittorio ed Elisabetta. Per rispetto e per un lutto che attraversa tutta la cittadinanza, gli amministratori della pagina hanno deciso di “chiudere” la pagina: per tre giorni saranno pubblicate solo notizie urgenti e di servizio, per lasciare spazio ai messaggi di cordoglio per la famiglia Zorloni.
Messaggi che continuano ad arrivare numerosissimi, anche da parte di chi non conosceva Vittorio ed Elisabetta, una coppia riservata e discreta che stava per ufficializzare la sua relazione con il matrimonio civile già programmato per il 24 giugno, come conferma il sindaco Cristiano Citterio. Per Vittorio, che era già stato sposato, una seconda chance di felicità insieme ad Elisabetta e al loro bellissimo bambino. Vittorio Zorloni lascia altri due figli, un nipote e un altro nipotino in arrivo, Elisabetta Personini una figlia e un nipote.
Testo e foto grazie anche ai colleghi di Varesenews