Il 2 giugno BIKEITALIA DAY arriva anche a Lurate Caccivio

29 maggio 2021 | 08:30
Share0
Il 2 giugno BIKEITALIA DAY arriva anche a Lurate Caccivio

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta Lurate Caccivio aderisce all’iniziativa nazionale BIKEITALIA DAY promossa da Bikeitalia.it per celebrare l’impatto positivo della bicicletta sulla vita di tutte e tutti, pensata per coinvolgere sia chi già conosce i vantaggi di questo mezzo magico sia chi non li conosce ancora.

L’evento è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta, pattini, monopattini a un percorso di circa 10 km, che partirà mercoledì 2 giugno alle 16.00 dal Posteggio delle Poste e del Municipio per concludersi sempre al punto di partenza alle 18.00 circa.

È un percorso semplice e accessibile, pensato per poter essere svolto anche da persone che non pedalano da tempo.
In questa fase di ripartenza e ripresa delle attività in presenza è necessario che tutte le città del paese riscoprano la mobilità ciclabile come risorsa sociale, ambientale ed economica, la pandemia ha dimostrato l’importanza di luoghi per muoversi e socializzare in sicurezza, senza intasare le strade né sovraccaricare il trasporto pubblico.

La parata sarà organizzata nel rispetto della normativa corrente anti-Covid-19.

Il BIKEITALIA DAY è un evento diffuso su tutto il territorio nazionale cui hanno aderito oltre sessanta città, il cui elenco è disponibile su www.bikeitalia.it/day

L’iniziativa di Lurate Caccivio è promossa da BikEmotion (www.bikemotion.net) con il patrocinio del Comune di Lurate Caccivio e il supporto di Fiab Como, S.C. Spina Verde, ASD Lupi in Bike.