Apre il pop up store Louis Vuitton Lago di Como

Louis Vuitton, la più famosa griffe di accessori moda al mondo, arriva con un suo pop up store sul lago di Como, non in un posto qualsiasi, ma all’interno di Villa d”Este, l’hotel 5 stelle lusso meta del jet set internazionale. L’apertura dello store comasco rientra nell’azione Summer Store intrapresa dalla casa francese che si posiziona nei più prestigiosi luoghi di villeggiatura: Portofino, Capri, Porto Cervo, Ibiza.
Lo spazio Tessabit, che si trova all’ingresso del parco affacciato sul lago, ospita le collezioni ready to wear femminili disegnate da Nicolas Ghesquière, le collezioni di abbigliamento maschile disegnate da Virgil Abloh, le calzature, le fragranze, gli accessori e le collezioni high-end, espressione della più alta maestria artigianale della Maison, che comprendono bauli, borse in preziosi pellami esotici e gli Objets Nomades, oggetti di design realizzati in collaborazione con grandi artisti di fama internazionale.

Il pop up store è fortemente caratterizzato dal colore, omaggio alle sfumature del cielo comasco dall’alba al tramonto: le pareti delle due aree in cui è suddiviso lo spazio, digradano dall’arancio al rosa nello spazio donna e dal celeste al blu in quello dedicato all’universo uomo, in contrapposizione all’utilizzo neutro degli elementi di arredo, dalle panche in legno alle fibre naturali dei tappeti.
Anche lo sport è protagonista grazie alla collezione che celebra la partenership di Louis Vuitton con la National Basketball Association (NBA): un guardaroba completo di abbigliamento casual per viaggiare, abiti come blouson, felpe e pantaloncini e capi ispirati al gioco, come giubbotti informali, camicie e shorts decorati con grafiche multicolore con le lettere Louis Vuitton.