El Merendero, puntata trentadue – Gossip e passione

8 giugno 2021 | 14:42
Share0
El Merendero, puntata trentadue – Gossip e passione

Podcast della puntata numero trentadue di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e Lisa in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero trentadue di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate da Lisa, giovane e promettente speaker e, in modalità “occasionale”, da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico quartetto, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata numero trentadue racconta di due avventori della spiaggia di Abbadia Lariana, sui vent’anni circa che, giunti in paese insieme a un folto gruppo di amici per godersi la giornata di festa del 2 giugno scorso (e stando alle testimonianze raccolte, con un ingente consumo di alcol), sono stati pizzicati ad amoreggiare dietro l’altare della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, mentre il parroco Don Fabio Molteni stava confessando i bambini di quarta e quinta elementare, prossimi a ricevere la prima comunione. I due giovani, annebbiati dalla passione amorosa, o dalla gradazione della birra, non è dato sapere, hanno pensato bene di approfittare della chiesa, appartandosi in un locale situato proprio dietro l’altare.

El Merendero puntata trentadue
Foto di stokpic da Pixabay

A rendersene conto è stato lo stesso Don Fabio, che ha raccontato a LeccoToday: «Mi trovavo sull’altare per la prima confessione dei bambini di quarta e anche di quinta elementare, poiché lo scorso anno non fu possibile a causa della pandemia. Ho sentito un tonfo, mi sono voltato e ho visto fin troppo lui in costume e lei in bikini, in atteggiamenti inequivocabili – ha commentato il parroco con amarezza – Un ragazzo e una ragazza, nascosti dietro l’altare. Gli ho chiesto perché si trovassero lì e mi hanno risposto con una scusa pretestuosa, “Abbiamo smarrito il cellulare”. La cosa mi ha dato ancora più fastidio. Li ho subito mandati via». I giovani, perlomeno imbarazzati, si sono dati a una precipitosa fuga, correndo davanti agli sguardi sconcertati dei bambini e soprattutto degli adulti. «Non c’è stato tempo di allertare i vigili o le forze dell’ordine – ha continuato Don Fabio – ma almeno hanno patito la figuraccia di uscire davanti a tutti. Non è il modo di avvicinarsi a una chiesa, è una grave mancanza di rispetto. Purtroppo l’allarme perimetrale dell’altare non si è attivato e dovremo capire perché. Controllare un luogo sacro 24 ore su 24 è difficile, ma questo episodio ci spinge a riflettere: forse dovremmo pensare di chiuderlo nei giorni di festa».

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella dell’hummus di piselli.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.