l'evento |
Como
/
Cronaca
/

“Green Day”, una giornata nel verde tra Sagnino, Monte Olimpino e Ponte Chiasso

10 giugno 2021 | 15:12
Share0

Presentazione della bella iniziativa oggi con Don Fabio. Domenica si cammina su sentieri ben curati da varie realtà.

L’ amicizia è l’antidoto alla solitudine” è lo slogan che ha lanciato questa mattina don Fabio Melucci, vicario della parrocchia di Sagnino, alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “Green Day”, un
evento promosso dall’ “Associazione Oratori Carlo Acutis” della comunità pastorale di Monte Olimpino, Sagnino e Ponte Chiasso, con la collaborazione del Comune di Como e del Parco Regionale Spina Verde.

Ecco le parole di don Fabio (video allegato)

Presenti alla presentazione di questa mattina numerosi commercianti dei tre quartieri e, oltre agli assessori Galli e Bonduri, anche il Presidente del Parco Regionale Spina Verde Giorgio Casati.

Presentazione anello Green Day parrocchia di Sagnino con i protagonisti

Sponsor dell’iniziativa è Autovittani s.r.l. Concessionario Ufficiale Renault, Dacia.
Per partecipare alla “Green Day” è possibile iscriversi presso i seguenti punti:
Sagnino – Ok Pizza, Pasticceria Angela, Oratorio
Monte Olimpino – Macelleria Poncia, Punto Chic, FreeRun, Oratorio
Ponte Chiasso – The Novelty Parrucchiere, Area 2 Rezzonico
Quota di partecipazione:
• Adulti 10 euro
• Bambini e Ragazzi da 3 a 14 anni 6 euro
Per chi è già iscritto all’Associazione Noi – Oratori Carlo Acutis:
• Adulti 6 euro
• Bambini e Ragazzi da 3 a 14 anni 3 euro
• Sotto i 3 anni la partecipazione è gratuita

Presentazione anello Green Day parrocchia di Sagnino con i protagonisti

Al momento dell’iscrizione si potrà ritirare il kit “Green Day” che comprende una maglietta e la mappa del percorso e sottoscrivere l’assicurazione (tramite iscrizione all’associazione Noi – Oratori Carlo Acutis). Le magliette saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.
Il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 11 giugno 2021.
NON sarà possibile iscriversi nel giorno della Green day per motivi organizzativi.
Nel corso della giornata è prevista la celebrazione della S. Messa alle ore 10 nel campo dell’oratorio di Monte Olimpino per i ragazzi che partecipano al Grest del Vicariato.