La riapertura dopo 15 mesi di incubo: da oggi ripresa completa da noi, è zona bianca




E noi abbiamo rivissuto questi mesi complicati con i nostri lettori: stesso punto della prima diretta del marzo 2020 in piena emergenza.
Riparte tutto sia pure con precauzioni. Ma dopo 15 mesi da quel drammatico 9 marzo 2020 – il giorno del primo lockdown nazionale proclamato dall’allora premier Giuseppe Conte – anche da noi oggi è il primo giorno senza restrizioni. Quello della zona bianca che sancisce, almeno dai numeri di questi giorni, che l’emergenza sanitaria è ormai alle spalle. Con i vaccini che continuano ad essere somministrati a migliaia di persone sul territorio. Da oggi anche i primi Over 12 (che ne hanno fatto richiesta tramite i genitori) hanno ricevuto le dosi.
L’’Ordinanza regionale 779 dell’11 giugno 2021 stabilisce – da oggi – le riaperture delle seguenti attività:










L’incubo lo abbiamo rivussuto anche stamane nella nostra diretta del buongiorno. I 15 mesi che ci hanno portato qui ed iniziati con una drammatica diretta nella mattina del 9 marzo 2020: Como deserta, lockdown e paura. Poi la Lombardia è rimasta sempre in zona rossa o arancione, spesso anche in giallo (come nelle ultime settimane). Ma in bianco: una conquista da preservare e non buttare via come hanno detto anche tanti nostrui lettori nei saluti odierni.