Allarme bomba alla Motorizzazione: nessun ordigno, rientrati i dipendenti






Lanciato pochi minuti fa con una telefonata al 112, dai primi accertamenti pare che l’allarme bomba interessi il secondo piano dell’edificio di Camerlata
L’allarme bomba è stato lanciato pochi minuti fa con una telefonata al 112 e ha coinvolto sin da subito un gran numero di mezzi e uomini delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, sopraggiunti con celerità e prontezza davanti alla sede della motorizzazione civile di Como, in via Tentorio a Camerlata, in attesa degli artificieri di Milano e del nucleo cinofilo di Casatenovo.

L’attività della motorizzazione è stata, ovviamente, sospesa, l’edificio è stato immediatamente evacuato a scopo preventivo e i dipendenti sono stati messi in totale sicurezza. Dai primi accertamenti, pare che l’allarme bomba interessi il secondo piano dello stabile, anche se si attendono ulteriori indagini per capire se il pericolo sia reale o si tratti di uno scherzo di pessimo gusto.

Aggiornamento 12,46: artificieri e cani addestrati hanno effettuato una ispezione accurata negli spazi della Motorizzazione. Non è stato trovato alcun ordigno, i dipendenti sono rientrati nei loro uffici e l’attività è ripresa dopo la lunga interruzione.