Due giovanissimi con la droga in tasca in centro Como: denunciati dalla Polizia

Un episodio in piazza Gobetti, altro in via Milano. Continuano le attività di controllo del territoriod egli agenti.
Controlli della Polizia nell’ultimo fine settimana: due persone sono state denunciate per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Si tratta di un cittadino italiano, P.A. di anni 22, incensurato e residente a Como, notato in Piazza Gobetti quando , alla vista delle volanti cercava di disfarsi di un borsello di colore nero. Il personale operante , sempre impegnato nella costante opera di prevenzione, sottoponeva a controllo di polizia il giovane e riscontrava all’interno del marsupio due involucri, di cui uno contenete marijuana e l’altro contenente hashish, per un totale di grammi 14,64.
Nella notte tra sabato e domenica, prima delle 3 in Via Milano, gli agenti fermavano un minore , nato nel 2004, residente in provincia che fin da subito si mostrava insofferente al controllo. Tuttavia lo stesso consegnava spontaneamente un involucro, ricavato da una mascherina per la protezione delle vie aeree che conteneva 17 involucri di cellophane con marijuana. Il ragazzo è risultato già sottoposto alla misura della messa in prova per aver commesso reati contro il patrimonio: è stato denunciato al Tribunale per i minorenni di Milano e affidato ai genitori.
Il minorenne, inoltre, è stato anche sanzionato – ai sensi della normativa ant- covid – in quanto trovato fuori dall’abitazione senza giustificato motivo ed essendo ancora vigente il coprifuoco dalle ore 24.00 alle ore 5.00.