El Merendero, puntata trentatré – calamari e letterine

16 giugno 2021 | 21:54
Share0
El Merendero, puntata trentatré – calamari e letterine

Podcast della puntata numero trentatré di El Merendero, il programma condotto da Alessia, Roberta e Lisa in onda il venerdì alle 16.30 su CiaoComo Radio

Puntata numero trentatré di El Merendero, il contenitore del venerdì in onda dalle 16.30 alle 17.30 su CiaoComo Radio. Alla conduzione sempre Alessia e Roberta, quest’anno supportate da Lisa, giovane e promettente speaker e, in modalità “occasionale”, da William, a ricomporre la favolosa squadra di “Bellalbar” e “Privé, la sponda calda del lago di Como”.

Tante le novità proposte dal magnifico quartetto, tra rubriche sfiziose, nuovi jingle e tanti meravigliosi personaggi. In questa puntata numero trentatré, la penultima della stagione, tornano le letterine di “Roberta, casella postale aperta”, mentre la notizia della settimana riguarda la Corea del Nord, dove, per decisione di Kim Jong-un, sono vietati abiti e parole straniere, oltre che film e jeans. Chi viene sorpreso a guardare pellicole Usa o giapponesi, finisce nei campi di internamento. Pena di morte per chi indossa i jeans, usa parole straniere, guarda film americani e si taglia i capelli come pop star di altri paesi. Una presa di posizione drastica che dichiara guerra a ogni forma di influenza straniera, film compresi. Nella lista nera ci sono abiti, modi di dire che arrivano dall’estero e i jeans, appunto, considerati “veleni pericolosi”. Coloro che verranno sorpresi con film della Corea del Sud, ma anche Hollywood e Giappone rischia la vita, non una semplice sanzione. Chi viene colto in flagranza, con gli occhi incollati davanti a materiali stranieri, rischia 15 anni nei campi di internamento.

El Merendero puntata trentatré
Foto di DanaTentis da Pixabay

La deliziosa ricetta della settimana, invece, è quella dei calamari ripieni di couscous, un piatto estivo davvero sfizioso, che mescola e rivisita sapori mediterranei senza appesantire troppo. Il segreto per ottenere una consistenza perfetta è proprio la cottura: non bisogna farli cuocere per troppo tempo, perché diventerebbero gommosi. I calamari ripieni di couscous possono essere serviti come secondo alternativo o come stuzzicante fingerfood prima di un pranzo o una cena.

Ascolta qui il podcast della puntata

L’appuntamento, dunque, è fissato per il venerdì, alle ore 16.30, sempre su CiaoComo Radio. Per proporre argomenti o interagire con la diretta, scrivere sulla pagina Facebook di El Merendero o scrivere un messaggio o un vocale, anticipato dalla frase: “Per El Merendero”, al numero di Whatsapp della diretta 3484415730.