i dettagli |
Como
/
Cronaca
/

Comune di Como: aperto il bando per la gestione privata dell’asilo nido di Lora

8 luglio 2021 | 17:00
Share0
Comune di Como: aperto il bando per la gestione privata dell’asilo nido di Lora
Comune di Como: aperto il bando per la gestione privata dell’asilo nido di Lora
Comune di Como: aperto il bando per la gestione privata dell’asilo nido di Lora

Lo annuncia una nota del Comune. La durata sarà di cinque anni per un costo di poco superiore ai 2 milioni di euro. Possibilità di eventuale rinnovo opzionale per altri tre anni.

Nei mesi scorsi si è dibattuto a lungo in consiglio comunale a Como in merito alle prospettive gestionali dell’asilo nido di Lora. Oggi arriva la comunicazione da parte del Comune di Como che è stata aperta la procedura per la concessione in gestione dell’asilo nido di Lora. E’ prevista la concessione per cinque anni educativi, con possibilità di proroga per altri tre, a decorrere dall’anno educativo 2022-2023. Le offerte possono essere presentate fino alle ore 16 del 9 agosto 2021.
Qualora ci dovessero essere le condizioni e l’assenso dell’aggiudicatario, si potrà concordare una consegna anticipata della concessione per l’anno educativo 2021-2022.

Il bando prevede la gestione in concessione del servizio di asilo nido e, come opzione facoltativa, la gestione di servizi aggiuntivi a scelta del concessionario tra quelli indicati nei documenti di gara (corsi, laboratori, spazio feste).

Il valore della concessione per cinque anni è pari a 2.063.495 euro, per un valore annuale di 412.699 euro. Il valore della concessione comprensivo di eventuali rinnovo opzionale per tre anni, varianti e proroga tecnica, è pari a 5.261.912,25 euro. La concessione prevede un contributo comunale annuo di 202.000 euro, che può essere oggetto di ribasso in sede di gara. Il ribasso non è obbligatorio.

I documenti di gara sono disponibili sulla piattaforma Sintel.