Mauro, tanti elogi e lo striscione degli amici:”E’ lui quello che ha salvato i ragazzi….”






Attestati di stima per il bravo autista della Cri di Como. Il presidente del consiglio regionale lo vuole a Milano per un riconoscimento ufficiale.

Il Commissario del Comitato CRI di Como, Paolo Russo, esprime parole di encomio per l’autista che “ha saputo gestire l’accaduto con tempestività e bravura agendo anzitutto come soccorritore.” A sua volta l’autista, Mauro Mascetti, dipendente del Comitato CRI di Como, in merito ai fatti afferma che “una volta compreso quanto fosse accaduto non ho esitato nel mettere al riparo i passeggeri facendoli scendere dal mezzo e disponendo che venissero portati al riparo dal coordinatore dell’oratorio. Messi in salvo i ragazzi ho prontamente espletato ogni azione atta allo spegnimento dell’incendio senza esito positivo. La priorità era salvare le vite dei ragazzi.”
Croce Rossa Italiana esprime vicinanza ai ragazzi, alle famiglie ed è lieta che, grazie all’intervento di personale altamente formato, nulla sia accaduto a danno delle persone.

Oggi pomeriggio Mauro è stato in diretta con noi (video allegato). Ed è stata l’occasione per testimoniare ancora affetto e grande riconoscenza per il gesto. Normale, certo, in una situazione di forte emergenza, ma comunque fondamentale per aver permesso la salvezza di questi ragazzi. Che ricorderanno di sicuro il fumo e la paura, ma anche la grande bravura nel gestire la situazione di Mauro e di Giovanni.
Qui sopra lui con la moglie Cinzia al tavolino della gelateria vicino alla loro cartoleria