Bomba d’acqua sul comasco: allagamenti e frane, paura a Blevio. Tutte le immagini
Momenti di grande paura attorno alle 17. La piccola frazione è isolata da torrenti di fango che hanno trascinato tronchi di alberi. Diluvio e disagi anche in città.
Bomba d’acqua e grandine. Un nubifragio violentissimo attorno alle 17 si è abbattuto su grand parte del territorio, città compresa. Pioggia fortissima e disagi: allagamenti e tombini che satano, richieste di soccorso ai pompieri a getto continuo. I problemi maggiori (video e foto allegate grazie anche al nostro amico Mario Lavorgna che ringraziamo) a Capovico di Blevio dove alcune frane hanno messo a soqquadro la frazione. Tronchi d’alberi portati in strada dai torrenti che si sono ingrossati, allagamenti, fango e detriti. Stessa cosa anche a Sopravilla. Un disastro con molti dei residenti preoccupati e che stanno chiedendo aiuto ai vigili del fuoco. La situazione sembra molto grave dalle prime informazioni. Queste le foto che ci sono arrivate in redazione.
Forti disagi anche in altri punti del comasco dove è caduta anche tanta grandine. A Cavallasca (foto di Luca qui sotto) chicchi grossi da far paura. In zona manca la corrente da diversi minuti.
