danni ingenti |
Como
/
Cronaca
/

La tempesta si abbatte sul Villa Olmo Festival

25 luglio 2021 | 20:39
Share0

Un inferno. Ieri sera il Villa Olmo Festival si è chiuso con un grande applauso per l’Inferno portato in scena dai ballerine di No Gravity Dance Company e oggi l’inferno si è scatenato sul parco della villa comasca affacciata sul lago. Un colpo che può essere fatale per la manifestazione estiva fortemente voluta dal Comune di Como e che sta attirando, ogni sera, un folto pubblico desideroso di godere dei tanti spettacoli in cartellone.

Nei danni causati dalla tempesta in molte parti della provincia bisogna elencare  anche quelli subiti dalle strutture allestite per il festival: gazebo schiantati, segnaletica divelta, sedie volate per tutto il parco e, soprattutto, la copertura del palco strappata in più punti.

Questo è quello che appare alla vista, compresi due grossi rami dell’olmo spezzati. Ci sono, poi, da  verificare eventuali danni alla strumentazione, in particolare all’illuminazione e ai generatori, così come ai computer visto che l’acqua è penetrata anche nella palazzina all’ingresso dove è stata allestita la biglietteria.

villa olmo danni tempesta 25 luglio
villa olmo danni tempesta 25 luglio

Più che le parole sono le immagini a raccontare di come la tempesta abbia lasciato l’area di Villa Olmo adibita al festival.

Lo spettacolo in programma questa sera è stato, ovviamente, annullato. Domani il programma prevedeva un giorno di riposo e, da martedì, ci dovrebbero essere cinque sere di proiezioni cinematografiche con il Lake Como Film Festival, poi ancora spettacoli di musica e teatro. Toccherà agli organizzatori fare la computa completa dei danni e, in base a quella, decidere su come gestire il programma previsto fino al 15 agosto

villa olmo danni tempesta 25 luglio
villa olmo danni tempesta 25 luglio