Boomerang, danza, luci e musica per riflettere sull’ambiente

Il 4 agosto, RBR Dance Company Illusionistheatre porterà nel Parco di Villa Olmo, lo spettacolo “Boomerang gli Illusionisti della Danza”
Causa maltempo, lo spettacolo Boomerang gli Illusionisti della Danza, previsto inizialmente per mercoledì 4 agosto 2021 al Parco di Villa Olmo a Como alle ore 21.00 viene annullato.
Per il rimborso dei biglietti acquistati, ci si può rivolgere al botteghino consegnando il biglietto cartaceo, oppure via mail se il biglietto è stato acquistato online, indicando il proprio iban, entro e non oltre sabato 7 agosto.
Lo spettacolo verrà poi riprogrammato al Teatro Sociale di Como nella Stagione Notte 2021/2022.
———————————————————————————————————————————————————————
RBR Dance Company Illusionistheatre porterà nel Parco di Villa Olmo, mercoledì 4 agosto 2021, alle ore 21, all’interno del Festival Como Città della Musica e nell’ambito della prima edizione del Villa Olmo Festival, Boomerang gli Illusionisti della Danza, un balletto che trae spunto ed ispirazione da riflessioni ecologiste e dalla natura, per dar vita ad immagini e coreografie sorprendenti: saranno i corpi i veri protagonisti di questo inaspettato viaggio a passo di danza.
Boomerang gli Illusionisti della Danza, la nuova e stupefacente produzione di RBR Dance Company Illusionistheatre, con la regia Cristiano Fagioli, le coreografie di Cristiano Fagioli, Cristina Ledri, Alessandra Odoardi e Jonathan Castillo, le musiche di Diego Todesco, le luci di Giancarlo Vannetti e Cristiano Fagioli, i costumi di Cristina Ledri e la produzione digitale di Think3D SRL, è un viaggio onirico che prende il via dalla comparsa della vita sulla terra e dalla nascita dell’uomo, sviluppando poi il tema, in tre ambienti diversi ma tra loro collegati, dell’impatto della presenza, diretta o indiretta, del genere umano.

I danzatori, supportati da scelte registiche altamente ipnotiche, l’uso magistrale di luci e da musiche evocative, cattureranno letteralmente lo spettatore in un viaggio, con l’obiettivo di comprendere come ad ogni decisione o azione, consapevole o meno, messa in atto nei confronti dell’ambiente, ne corrispondano altre uguali e contrarie.
In questo spettacolo, il primo quadro rappresenterà il progressivo ritirarsi delle nevi perenni: con coreografie fluttuanti ed illusionistiche si descriverà l’inarrestabile scioglimento dei ghiacciai.
Si scenderà poi nelle caotiche città, tra la quotidianità automatizzata dell’essere umano, omologata e sovrastata dalla tecnologia: l’uso sapiente di speciali fondali e proiezioni amplificheranno la rappresentazione di un’umanità intrappolata nella sua gabbia di vetro.
Nell’ultima tappa del viaggio le profondità degli abissi, infinite eppure ormai sature di plastiche, riempiranno la scena: i danzatori, moltiplicandosi e sparendo, emuleranno la dimensione marina nella sua sofferenza.
INFO UTILI
Biglietti a partire da 17€ + prevendita, in vendita online sul sito del festival, oppure presso la biglietteria del Teatro Sociale (martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00) e il botteghino del Villa Olmo Festival (entrata lato Como, via Cantoni) aperto tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00.