La CHO a Villa Olmo con Sogno di Note a Mezza Estate

Venerdì 6 agosto, alle ore 21, si terrà il concerto dal titolo “Sogno di Note a Mezza Estate” della Celtic Harp Orchestra, diretta da Fabius Constable
Nell’ambito del programma della prima edizione del Villa Olmo Festival, promossa dal Comune di Como e coordinata dal Teatro Sociale di Como, venerdì 6 agosto, alle ore 21, si terrà il concerto dal titolo “Sogno di Note a Mezza Estate” della Celtic Harp Orchestra, diretta da Fabius Constable.

Prendendo ispirazione dalla commedia shakespeariana “Sogno di una Notte di Mezza Estate”, l’orchestra d’arpe più nota al mondo proporrà brani inediti, giochi di luci e incanti di note, per accompagnare gli spettatori in un viaggio attraverso diversi generi musicali, dalla musica barocca al tango, fino alla minimal. Tratto distintivo della Celtic Harp Orchestra e del suo direttore è, infatti, da sempre, il plurilinguismo musicale, che le permette di muoversi tra tradizione e modernità, passato e futuro, stile classico e innovazione. La performance musicale sarà impreziosita dalla poliedrica voce del soprano Donatella Bortone.

Il concerto “Sogno di Note a Mezza Estate” è organizzato in collaborazione con Return2Nature, agenzia di progettazione, organizzazione e promozione di eventi artistici e culturali eco-compatibili.
INFO UTILI
Biglietti a partire da 15€ + prevendita, in vendita online sul sito del festival, oppure presso la biglietteria del Teatro Sociale (martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00) e il botteghino del Villa Olmo Festival (entrata lato Como, via Cantoni) aperto tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00.