Lungolago di Como, riapre anche la seconda corsia: esondazione superata in cinque giorni




Ritorno alla quasi normalità da stamane alle 11. Via tutti i detriti, battello spazzino e Aprica hanno ripristinato la sicurezza in zona.
Lo ha ricordato il comandante della Polizia locale di Como Vincenzo Aiello (video diretta allegato) poco fa:”Cinque giorni di disagi e si riparte“. Tanto è durata l’esondazione del lago di Como che da ieri sera è rientrato negli argini e sotto la linea del marciapiede. Resta un importante allagamento nella corsia vicina al marciapiede per la quale la circolazione non è ancora prevista.
Ma stamane alle 11, un giorno dopo la parziale riapertura di una carreggiata, anche la seconda corsia è stata riaperta da polizia locale e Protezione civile. Permettendo alla circolazione di Como di respirare maggiormente. “Ripristinata la circolazione su due corsie – conferma Aiello, per la terza (con passaggio degli autobus) si deve attendere ancora qualche ora. Speriamo di riaprire tutto per domani”.

Di sicuro, comunque, un risultato significativo e importante. Via acqua e detriti (arrivati in gran quantità) in poco tempo anche grazie ai volontari che si sono prodigati in questi giorni.