40anni di “A Berlino…va bene”, Garbo riporta in concerto il sapore new wave anni ’80

A Berlino va bene e a Lomazzo anche. Parafrasando la canzone più famosa di Garbo lanciamo un appuntamento per domenica 22 agosto a Lomazzo: nell’area Feste di via Cavour, Renato Abate, in arte Garbo, sarà in concerto per il tour che celebra i 40anni della celebre A Berlino… va bene.
Garbo è stato il primo degli artisti Italiani a cantare Berlino, che negli anni Ottanta era il fulcro della scena musicale e culturale europea. Il suo album di debutto A Berlino… va bene esce il 21 settembre 1981 per EMI Italia e si guadagna la cinquantacinquesima posizione nella classifica All The Times di Rolling Stone Italia tra i cento dischi della musica italiana più influenti di sempre. Lo stesso giorno del 1981 esce un altro album che ha fatto la storia, La Voce del Padrone di Franco Battiato, che sceglie Garbo per accompagnarlo nel tour promozionale di tre mesi che ne accompagna l’uscita.
I dieci brani che compongono l’album di Garbo saranno riportati sulle scene in uno spettacolo con una scenografia minimalista e un suono che rievocherà le atmosfere decadenti tipiche della New Wave mitteleuropea. Uno show storico e fortemente simbolico, in cui Garbo ripercorrerà l’esperienza vissuta e cantata di Berlino e dei due blocchi politici e sociale che si sono confrontati fino alla caduta del Muro. Ad accompagnarlo ci sarà Eugene, eclettico performer, eccellenza internazionale nell’ambito delle produzioni musicali, inconfondibile musicista e cantante, forte di innumerevoli quanto illustri collaborazioni.
Un concerto che ruoterà intorno A Berlino… va bene, ma nel quale si troveranno anche altri brani del repertorio dell’artista-avanguardia il tutto in un’inedita chiave elettronica. Musica ma anche aneddoti e parole che accompagneranno gli spettatori per rivivere e vivere la magia impalpabile fatta di luci e ombre che contrassegnano la storia e la simbologia di Berlino.
Qualche giorno fa Garbo ha postato sui suoi sociale la puntata di ” Congarbo ” , uno speciale sulla New Wave in Italia, trasmessa da Rai3 circa 4 anni fa che ben riassume il periodo nel quale il tour A Berlino… va bene 1981/2021 riporterà gli spettatori
Domenica 22 agosto 2021 – Lomazzo, Area Feste via Cavour 2
Ingresso gratuito su registrazione – Servizio ristoro attivo dalle 19:00 – Riservazione posti garantita entro le 20:45 – Inizio concerto ore 21:00
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
L’accesso alla manifestazione avviene con registrazione, fino ad esaurimento posti.
GREEN PASS e MASCHERINA
Per partecipare a tutti gli eventi è necessario presentare all’ingresso il Green Pass; è valido sia il green pass cartaceo, sia l’immagine del QR code memorizzata sul proprio cellulare. La normativa attualmente vigente prescrive la protezione delle vie aeree in situazioni di possibile affollamento, ad eccezione delle consumazioni ai tavoli.
COME REGISTRARE PIU’ PERSONE?
E’ necessario effettuare tante compilazioni quante sono le persone, riportando ciascuna volta il nome e cognome corretto della persona da registrare. Per registrare gruppi o nuclei famigliari è possibile utilizzare più volte lo stesso indirizzo email o lo stesso numero di telefono, facendo però attenzione ad indicare per ogni persona il nome e cognome corretto.
COME SAPERE SE LA REGISTRAZIONE E’ ANDATA A BUON FINE?
Immediatamente dopo l’invio del modulo si riceve in automatico una mail di riepilogo all’indirizzo che è stato immesso in fase di compilazione; la ricezione della mail automatica dà garanzia che l’iscrizione è andata a buon fine, mentre la mancata ricezione è il segnale di un possibile errore nell’invio del modulo. Se nel giro di 2-3 minuti non ricevete la mail, controllate la cartella “Spam”, oppure controllate le eventuali sottocartelle della vostra casella di posta (social, promozioni, aggiornamenti, …): talvolta la mail automatica finisce in una di queste cartelle.
LA PRENOTAZIONE DEL POSTO E’ VALIDA ANCHE DOPO LE 20:45?
La prenotazione è valida fino alle 20:45, dopo tale orario l’accesso è comunque possibile fino al raggiungimento della capienza massima ammessa.
COSA FARE IN CASO DI REGISTRAZIONI ERRONEE O IMPEDIMENTI ALLA PARTECIPAZIONE?
Chiediamo gentilmente di effettuare la registrazione soltanto nel caso in cui si intenda effettivamente partecipare all’evento, per evitare di lasciare posti non utilizzati.
Nel caso per un qualsiasi motivo dovesse insorgere un impedimento alla partecipazione, si chiede gentilmente di comunicare la disdetta della registrazione all’indirizzo email: prenotazionelomazzo@gmail.com così da consentirci di liberare i posti erroneamente registrati e poter dare a tutti la possibilità di partecipazione.