1200 km di passione |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Pesi Massimi presenti a Crotone, un avvio super anche per loro:”Bello tornare allo stadio”

23 agosto 2021 | 18:56
Share0
Pesi Massimi presenti a Crotone, un avvio super anche per loro:”Bello tornare allo stadio”
Pesi Massimi presenti a Crotone, un avvio super anche per loro:”Bello tornare allo stadio”
Pesi Massimi presenti a Crotone, un avvio super anche per loro:”Bello tornare allo stadio”

Giummo ed i suoi amici subito in trasferta:”Sostegno ai ragazzi”. E poi resta aperta anche la sottoscrizione per chi è in difficoltà dopo l’alluvione

25 tifosi azzurri a seguire il Como nella prima trasferta della stagione, in attesa subito della seconda domenica a Lecce: Crotone e Puglia, un avvio che non ha certo preoccupato i Pesi Massimi, partiti ieri in aereo (alcuni di loro lo avevano fatto il giorno prima) per raggiungere la Calabria e stare vicini alla squadra. Qui il loro post a mente fredda del gruppo (foto dalla loro pagina Facebook allo stadio e fuori) dopo la trasferta di oltre 1.200 chilometri
pesi massimi in trasferta a crotone loro foto in tribuna
La prima cosa, la più attesa, la più bella, è relativa al ritorno della presenza del pubblico allo stadio, seppure in misura ridotta; gran bella cosa tornare a seguire e sostenere la propria squadra, voi sapete quanto ci teniamo.
Seguire la squadra in una trasferta così lunga, poi, diventa una vera e propria avventura che tra bella prestazione in campo, cene degne di Lucullo ed avventure da spiaggia, sublima il nostro modo di essere gruppo e di stare insieme divertendosi e si lascerà ricordare nei tempi a venire.
La partita, contro un avversario ritenuto da tutti tra i più temibili, è stata certamente positiva e si è rivisto lo spirito di squadra dell’anno scorso, segno che i nuovi sono stati scelti non solo sulla base delle caratteristiche tecniche ma anche per le qualità umane che permettano di esprimere il calcio di cuore che Jack vuole. È stato anche bello vedere in campo ragazzi come Gabri e il Barba che ci hanno portato fuori dalla melma della serie D e altrettanto bello vedere Iovine nel ruolo di attore protagonista, peccato solo sia mancata la ciliegina che si è stampata sul palo.
Il risultato è stato senz’altro positivo e da qui bisogna continuare a crescere. Non sappiamo ancora quale sarà la dimensione della nostra squadra in serie B ma vogliamo subito sgomberare il campo da malintesi. Se siete tra quelli che se sarà lotta dura per la salvezza ci darete per “già retrocessi”, se sarà centro classifica sarete insoddisfatti perché “bisognava fare di più”, se sarà alta classifica vi lamenterete che “tanto non ce la faremo mai”, statevene lontani da questa pagina. Se avrete da ridire e lamentarvi comunque, questo non è il vostro posto, qui si sostiene e si tifa Como. Se ci sarà da criticare certamente lo faremo ma sempre nell’ottica della positività e del sostegno.
Avanti così dunque, già a Lecce pezza Pesi Massimi presente e così per tutto il campionato laddove le regole ce lo permetteranno. Forza Como sempre!
Casa devastata a Laglio dall'alluvione: i genitori di Gaia sfollati da due settimane
Il calcio, certo, ma i Pesi Massimi Como nei giorni scorsi (video ed articolo sotto) hanno presentato da noi anche una bella iniziativa extra-campo: l’aiuto – importante – a tre famiglie colpite duramente dall’alluvione di fine luglio ed ancora senza una casa. Un aiuto immediato, deciso, commovente, il loro. Di sequito riportiamo ancora le coordinate bancarie per portare un aiuto a chi è stato così pesantemente colpito. I soldi raccolti – garanzia dei “Pesi” – saranno girati direttamente alle famiglie.
bonifico bancario presso:
IBAN “ASSOCIAZIONE PESI MASSIMI”
IT06A0307502200CC8500808682
Versamento PayPal presso:
pesi.como@gmail.com
usando l’opzione:”Invia denaro a un amico”