Villa Olmo, altro evento internazionale: transenne ed operai, sabato chiuso anche il parco
Da oggi i lavori di allestimento per un matrimonio tra cittadini stranieri. Passaggio a lago garantito, le clausole imposte dal Comune per non danneggiare struttura e aiuole.
Dopo quello del 2018 – con facoltosi indiani protagonisti per alcuni giorni per celebrare un matrimonio (articolo allegato) – Villa Olmo a Como torna al centro dell’attenzione mediatica per un nuovo evento internazionale.

Da ieri – anche se oggi si è entrati nel vivo come da foto e video – fervono i preparativi per l’allestimento di una imponente struttura adiacente alla villa cittadina – affittata dal Comune per oltre 250.000 euro – per celebrare un matrimonio tra una coppia di turchi. Imponente lo sfarzo, da quanto si è appreso, ed anche il numero di invitati che sarà presente sul lago. Tutta la zona verde è stata transennata (foto) per evitare l’ingresso ed il danneggiamento dell’erba. Il Comune, tra le clausole del contratto, ha previsto l’eventuale ripristino di zone (anche della villa) danneggiate durante l’evento.

Villa Olmo sarà chiusa da oggia domenica sera, il solo parco sarà riservato solo all’evento – senza alcun accesso di persone – per sabato tutto il giorno (28 agosto). In questi giorni, come anche oggi, accesso al parco garantito da apposito corridoio nella fascia a lago e pure nella zona a verde retrostante la villa.

In queste ore, intanto (foto sopra), arrivato il materiale per l’allestimento che gli operai stanno già realizzando da stamane. Novità anche per i parcheggi in zona Villa Olmo: come da appositi cartelli (foto qui sotto), la fascia a ridosso del Tennis Como è stata riservata all’evento ed agli sposi. Fino a domenica, mentre lunedì – per le operazioni di smontaggio – sarà utilizzata l’area di sosta davanti al lido.
