Comasco disperso in montagna in Alta Valle Camonica: giornata di ricerche senza esito




L’uomo, 48 anni, è uscito sabato per una escursione. La sua auto ritrovata a Ponte di Legno: utilizzati elicotteri di Finanza e 118.
Sono andate avanti senza sosta anche oggi le ricerche di un uomo di 48 anni di Como, residente a Rino di Sonico, in Valle Camonica. Era uscito ieri per una escursione nella zona del Montozzo – Alta Valle Camonica (Brescia) – ma il mancato rientro ha allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto. Sono partite le ricerche già da ieri: la sua auto è stata ritrovata nel parcheggio nella zona di Case di Viso, comune di Ponte di Legno.
Nella giornata di oggi sono stati effettuati dei sorvoli con l’elicottero della Guardia di finanza, che ha portato in quota alcune squadre, e con l’elicottero di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha scandagliato i diversi canali presenti in zona. Altri soccorritori (tra cui i volontari del Soccorso alpino) stanno esaminando a piedi i possibili percorsi. Ma finora dell’uomo comasco nessuna traccia: risulta tuttora disperso tra l’apprensione dei suoi cari.