Eat Sound Festival, un weekend tra cibo, musica e risate

Si terrà dal 10 al 12 settembre a Vertemate con Minoprio l’Eat Sound Festival. In concerto, Gem Boy, Simone Tomassini e Gianni Drudi
Si mangia e si ascolta all’Eat Sound Festival di Vertemate con Minoprio (piazza del Mercato – via Vigna) dal 10 al 12 settembre! Se poi a questi due allettanti verbi aggiungiamo che si riderà di certo con Gem Boy e Gianni Drudi, l’invito di Simone Tomassini che del festival è un po’ il padrone di casa, non può cadere nel vuoto.

Si partirà venerdì 10 settembre con il live di Carlo Sagradini “CarlettoFX” (voce), Max Vicinelli (voce, tastiere, pianoforte), Alessandro Ronconi “J.J. Muscolo” (voce, chitarra, cori), Milco Merloni (basso), Damiano Trevisan (batteria) e Michele Romagnoli “Sdrushi” (fonico, mixer), alias i Gem Boy, band bolognese di rock demenziale che, da trent’anni, fa divertire con la sua ironia selvaggia, autentica, attenta e travolgente. Divertenti e sempre folli, le loro parodie sono diventate dei tormentoni di successo indimenticabili, a cui si sono aggiunti i loro nuovi singoli, “La patatina”, registrato insieme a Gianni Drudi e “#TiLovvo”, scelto dalla Gialappa’s Band come sigla per la loro trasmissione Twitch dire Europei, che anticipano un album in prossima uscita e nuove collaborazioni, come quella con Ruggero de I Timidi. (apertura cancelli ore 18).

Sabato 11 settembre sarà la volta del patron della manifestazione, Simone Tomassini, che lo scorso aprile ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Noir d’Amore”, dopo l’uscita, a dicembre 2020, per Cello Label, dell’album “2009”, distribuito da The Orchard, che contiene brani scritti proprio tra il 2008 e il 2009 (apertura cancelli ore 15).

Domenica 12 settembre, il compito di chiudere il festival spetterà al menestrello di Romagna Gianni Drudi che, per festeggiare i 33 anni di Fiky Fiky, il tormentone scritto nel 1988 insieme al musicista Giorgio Bersani di Savignano sul Rubicone e lanciato in tutto il mondo, con due milioni di dischi venduti, nel 2018 ha pubblicato un nuovo disco intitolato “Peccati non ne ho”. L’album contiene naturalmente Fiky Fiky remixato dal dj Osso e altri 13 brani fra cui ‘Sporcati le mani’, un twist, composto a Savignano da Gianni Drudi, Giorgio Bersani e Aldo Maiullo (apertura cancelli ore 15).
La manifestazione è organizzata nel rispetto dei protocolli e delle misure previste dalla legge. Tutti i posti saranno a sedere e su prenotazione (cena compresa) contattando la pagina Facebook dell’Eat Sound Festival oppure scrivendo una mail all’indirizzo prenotazioni@eatsoundfestival.it, indicando il numero di persone e un numero di telefono del referente.