Riecco i ragazzi in aula, il preside Valtorta:”Una giornata bellissima per la scuola”
Presa diretta dal Liceo Volta di Como: ragazzi in classe con le mascherine e forte emozione. Le parole del dirigente scolastico-
Rieccoli in auia. E questa è l’immagini più bella dopo mesi difficili legati alla Pandemia. A Como oggi la scuola è ripresa in presenza tra attenzioni e indicazioni dei vari r dirigenti, tutti pronti ad accgliere i ragazzi al suono delle prime campanelle. Ingressi differenziati per il primo giorno. Emozione e batticuore di chi mette piede per la prima volta in aule differenti – dalle elementari alle superiori – e ingressi con tutte le precazioni del caso. Sopra le parole del preside Valtorta ai ragazzi di una quarta stamane nel cortile del Liceo Volta di Como.

Ragazzi (dai 6 anni in su) con mascherine in classe, stessa cosa per insegnanti e personale scolastico. Per loro, però, non è stato necessario mostrare il green pass sul telefonino perchè – quelli di ruolo almeno – già tutti registrati su una piattaforma del Ministero che i dirigenti hanno attivato stamane. Ce lo ha confermato anche Angelo Valtorta al Volta: procedura efficace e snella che ha accorciato i tempi dei controlli. Si va avanti così anche per i prossimi giorni.
