Secondo giorno di scuola: tanti pullman e Camerlata nella morsa del traffico fin dalle 7





La presa diretta di CiaoComo: situazione non facile sulle strade che portano in città
La nostra presa diretta di questa mattina all’inizio del secondo giorno di scuola. Istantanee e immagini dalla zona – snodo cruciale del traffico – di Camerlata con numerose scuole nei pressi e migliaia di automobilisti in transito dalla zona. Pullman a getto continuo, molti quelli “doppi” per trasportare in sicurezza il maggior numero di studenti e lavoratori. E fin dalle 7 a Camerlata delirio di traffico verso la città. Qui alcune delle immagini di stamane.

I disagi sono stati segnalati in tutta la zona attorno a Camerlata: dalla Canturina alla Oltrecolle, ma anche in via Varesina (da Olgiate). Code stamane – ma non è certo una novità – anche in tutta la zona di Villa Olmo (via per Cernobbio e Borgovico). E per concludere rallentamenti anche in ingresso a Sant’Agostino dalla Lariana. Insomma, la riprea è servita dopo l’estate e le vacanze.
Secondo giorno con le precauzioni e le attenzioni di ieri all’interno dei vari istituti. Distanziamento e mascherine, ma anche green pass obbligatorio per insegnanti e personale amministrativo. Non c’è stata confusione da questo punto di vista. Oggi noi siamo andati a vedere la situazione al Caio Plinio, ci ha accolti la vice-preside Rita Corbetta
E ieri anche il saluto degli studenti da parte del nuovo Provveditore agli studi di Como Marco Bussetti. Noi lo abbiamo incontrato al Collegio Gallio dove si è soffermato con i vertici dell’Istituto.