Da Ristorexpo a Selvatica 2021: 100 ristoranti del territorio per valorizzare i piatti lariani
Oggi anche chef Tomei a lanciare la rassegna. Da lunedì si potranno assaggiare menù di selvaggina, acqua dolce e sottobosco
Da una rassegna all’altra. Succede a Lariofuiere di Erba dove oggi – a poche ore dalla conclusione di Ristorexpo 2021, il ritorno della cucina in presenza dopo la Pandemia – è stata presentata la rassegna “Selvatica, organizzata da Confcommercio Como. Edizione numero tre al via da lunedì 4 ottobre al 4 di novembre e dedicata a selvaggina, acqua dolce e sottobosco.
A presentare la rassegna oggi Federico Quaranta, conduttore Decanter, Rai Radio 2 e Linea Verde Rai 1. Al suo fianco anche uno chef che il pubblico è abituato a vedere giornalmente in Tv con uno show proprio sui cuochi d’Italia, Cristiano Tomei (video qui sopra). Dalle sue parole la valorizzazione dei prodotti del territorio.

A seguire sono stati conferiti i premi ai benemeriti della ristorazione del territorio 2021: la scelta è caduta (foto qui sopra) su Corrado e Ilario Castelnuovo del ristorante La Baia di Cremia.
Selvatica 2021 nel segno della ripresa e della ripartenza, insomma. Adesione massiccia di osterie e ristoranti del territorio: oltre 100 che da settimana prossima proporranno ai clienti – dettagli sulla pagina facebook e social www.rassegnaselvatica.it – piatti tipici del territorio a seconda della loro tipologia: dalla collina al lago, dalla montagna alla brianza. Tutto fa Selvatica.
