capolavori dietro le quinte |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Pinacoteca: eccezionali visite ai depositi per la Giornata Nazionale Amici dei Musei

2 ottobre 2021 | 12:00
Share0
Pinacoteca: eccezionali visite ai depositi per la Giornata Nazionale Amici dei Musei

Domenica 3 ottobre è la XVIII edizione della Giornata nazionale Amici dei Musei che quest’anno ha per tema “Capolavori dietro le quinte” per dare visibilità e valorizzare i tesori d’arte riservati a pochi perché conservati in magazzini o ambienti non fruibili al pubblico.

Anche l’associazione Amici dei Musei di Como hanno ideato un percorso per la giornata di domani “Alla scoperta della collezione gioviana nei depositi della Pinacoteca civica di Como” in occasione del progetto di recupero dei preziosi ritratti originali della collezione del Museum di Paolo Giovio.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como, due visite guidate, alle ore 11 e 11.45,  nelle quali si  si potranno visitare i depositi della Pinacoteca Civica per scoprire le opere in attesa di restauro, accompagnati dall’esperto prof. Bruno Fasola.

L’ingresso è limitato a 20 posti, per il protocollo Covid e per gli spazi contenuti dei depositi. Saranno formati due gruppi da 10 partecipanti, alle ore 11 ed alle ore 11.45.

Soci ridotto 5 € – Non soci 10 € (pagamento in loco)

Iscrizione obbligatoria mediante email ad amicideimuseicomo@gmail.com – inserendo nome e cognome, numero di telefono – entro sabato 2 ottobre 2021.
Per accedere al Museo sarà indispensabile che i visitatori mostrino il Certificato Digitale COVID UE e che utilizzino la mascherina.

Pinacoteca civica, via Diaz 84 – Como