Torna il brutto tempo e Blevio è di nuovo in apprensione: un wek-end con il batticuore
I residenti vivono con l’ansia. I danni sono stati notevoli anche mercoledì scorso. Ieri la Protezione civile a ripulire le strade.
“Ogni volta che piove cresce l’apprensione. Paura e batticuore…“. Ce lo hanno detto Mario e tanti altri residenti di Blevio in questi giorni durante le nostre dirette post seconda alluvione. E c’è da capirlo visto quello che è acaduto sia a fine luglio che mercoledì scorso.
La paura di un nuovo disastro è forte. Valli e valletti che riversano fango e detriti appena la pioggia si fa forte. E così in tanti chiedono controlli e prevenzione. Anche per questo fine settimana con il brutto. Le previsioni sono negative, infatti, su tutto il territorio da oggi a domani.
Ieri a Blevio (video qui sopra) anche la Protezione civile con tutti i suoi volontari per un nuovo intervento di sistemazione. Qualcuno li vorrebbe già operativi anche oggi per prevenire eventuali nuovi guai. La situazione del terreno è fragile e delicata al tempo stesso dopo quello che è successo negli ultimi mesi.
LE PREVISIONI DEGLI ESPERTI