L’orgoglio della Canottieri Lario, 130 anni ed altrettanti atleti alla partenza:”Che emozione…”
Oggi la presentazione del Trofeo Villa d’Este; numero record di iscritti alla gara sui 6.000 metri
Si ritorna in presenza anche qui. Con il pubblico he può assistere allo spettacolo dal primo acino del lago. La Canottieri Lario svela i dettagli del suo Trofeo Villa d’Este in programma per sabato prossimo dalle 15 in avanti davanti alla passeggiata di Villa Olmo. L’orgoglio della Lario nelle parole del presidente Leo Bernasconi (video allegato): per i 130 anni di storia – la più “datata” della città – gli iscritti sono già 130. Numeri che vogliono pur dire qualcosa in questa ottica

Prima gara per i ragazzi più piccoli con partenza da Villa Olmo (dalle 15) , la seconda (allievi e cadetti) su 3,500 metri, dal Monumento ai caduti a Tavernola e arrivo in piazzetta Moiana. Poi le barche storiche (con due “otto” alla partenza tra cui quello della Lario), assoluta novità di questa edizione 2021. Ed infine il Trofeo Villa d’Este per singoli, con oltre 130 atleti iscritti tra cui i campioni europei della Lario e le tante medaglie del mondiale (6.000 metri, partenza dal Tempio Voltiano, poi Villa Geno, villa Pizzo, transito a Villa d’Este e poi arrivo davanti alla passeggiata di Villa Olmo (piazzetta Mojana).
Premiazioni alle 17. Alla prsentazione ufficiale il dirigente federale Quaglino, il delegato Coni Como D’Angelo, presidente e vice della Lario ed anche l’assessore allo sport del comune di Como Paolo Annoni, da sempre vicino alla società bianconera.
