Quelli che….non mancano mai: tanti “Pesi” anche a Terni:”Ora facciamo il record sabato in casa”



La soddisfazione di Gattuso e quella dei due marcatori di ieri. Le immagini più significative della gara in terra umbra.
Quelli che…non mancano mai. Hanno risposto presente – ovviamente con contorno gastronomico perchè per loro anche il resto è importante…. – anche ieri a Terni i “Pesi Massimi Como”. In buon numero (questa la foto dei loro striscioni in curva allo stadio LIberrati) pure in Umbria, trasferta tutt’altro che vicina ed agevole. Eppure nion sono mancati. E questo il loro commento e l0’invito per i supporters lariani ad essere numerosi sabato al Sinigaglia
Mister Jack e i nostri ragazzi confermano il bell’andazzo di ottobre, in cui hanno ottenuto più punti di tutti… strano per una squadra scadente con un mister inadeguato. Ma ormai è il momento per tutti di mettere da parte le paranoie di inizio stagione, certo il campionato è ancora lungo ma anche i pali delle porte hanno capito che in questa serie B il nostro Como può starci, eccome. Oggi c’è poco da lamentarsi, a parte forse qualche nostalgico che troverà nella mancata traversa settimanale di Arrigoni motivo di lagnanza, perché la partita è stata veramente ben condotta e pur cedendo campo ai rossoverdi, non abbiamo rischiato più di tanto a parte l’eurogol e il palo su tiro sghembo…ma si sa, i legni danno e i legni tolgono ed è bello che per una volta si siano ricordati di noi.
Pesi, un filo appesantiti dal pranzo pantagreulico, come al solito presenti insieme ad una Curva ed un tifo che crescono di partita in partita, trascinanti per la squadra e trascinati dall’impegno che si vede in campo.
È più che lecito ora attendersi una bella presenza di pubblico sabato contro il Perugia, a questo punto non dare una risposta con il record stagionale di presenze sarebbe un po’ una delusione, sia per chi era presente anche quando si era in 200 in casa alla domenica e attende compagnia, sia per la Società che tanto sta facendo per riavvicinare il pubblico al Sinigaglia.
E con Como Tv, intanto, rivediamo tutto quello che è successo ieri a Terni (video sopra). I gol di Vignali e La Gumina, le interviste a fine gara negli spogliatoi qui sotto
Mister Gattuso ha commentato così il successo ai microfoni della stampa:
“Una vittoria che vale tantissimo per il morale, stiamo dando un’impronta al campionato. Abbiamo ottenuto una vittoria contro una delle squadre più forti che abbia visto finora. La squadra ha sofferto e lottato come ho chiesto in presentazione al match, dovevamo difendere bene perché conoscevamo il valore dei nostri avversari. Nel momento in cui riconquistavamo palla avevamo la possibilità di ripartire e fare male, siamo stati cinici e abbiamo trovato 3 punti molto importanti per il nostro campionato. I ragazzi sono stati bravi nell’interpretare bene i movimenti – ha aggiunto il tecnico lariano – nel corso della partita, già che nel primo tempo abbiamo creato potenziali occasioni per raddoppiare”.
Dopo il Mister è intervenuto ai microfoni del Club l’autore del gol che ha aperto le marcature. Seconda rete in carriera in Serie B per Luca Vignali, primo centro stagionale:
“Si, finalmente son riuscito a ritrovare il gol, il mio secondo in Serie B dopo tanti anni dal primo, l’importante è che abbia contribuito alla vittoria della squadra. Quando dopo un inizio gara difficoltoso riesci a ribaltare la partita e alla fine ottieni i tre punti, dimostri grande carattere, poi la fortuna oggi ci ha in parte aiutato. Finalmente siamo riusciti a trovare il cammino giusto dopo le difficoltà iniziali, continuiamo a lavorare con concretezza per ottenere punti fondamentali”.
Per finire le parole del secondo marcatore, Antonino La Gumina, suo il gol del raddoppio e terzo centro stagionale, secondo di fila dopo la rete contro il Pordenone:“Sono molto contento per questa vittoria, conquistata con l’unione e giocando da squadra. Siamo stati bravi nel chiuderci per poi ripartire tutti insieme. Sono felice per il gol ma soprattutto per la squadra perché stiamo dando il massimo, vogliamo sempre lavorare per ottenere risultati e stiamo andando davvero bene. Siamo un gruppo giusto, in campo dimostriamo grande feeling e sembra che ci conosciamo da tempo”.