Muore in Senegal Gianpietro “Gianni” Frigerio, presidente dell’onlus comasca I bambini di Ornella

“È con immenso dolore che la nostra associazione dà la notizia della prematura scomparsa del suo Presidente Gianpietro Frigerio, detto Gianni“. Una luttuosa notizia dall’associazione comasca I Bambini di Ornella che opera in Senegal da molti anni.
Da pochi giorni Frigerio si trovava in Senegal per dare una mano negli ultimi lavori di rifinitura e per assistere alla inaugurazione della nuova scuola materna nel villaggio di Daga Dialaw, intitolata alla sua benefattrice Denise Latini di Colle Val d’Elsa. Era tornato in Senegal, come spesso faceva negli ultimi anni, per seguire da vicino l’attività dell’ associazione e per sostenere di persona l’ impegno sul luogo, portato avanti insieme a Severino Proserpio e ad Angelo Agnisola.
Gianni amava il Senegal, una nazione che era diventata per lui un progetto di vita. Un progetto di vita che, come presidente della nostra associazione, diffondeva con un forte entusiasmo, riuscendo a contaminare le persone che gli passavano accanto è il ricordo di Proserpio.
Ex sindacalista della Cgil ed ex Sindaco di Montorfano, sempre attivo nel campo del sociale, Gianpietro Frigerio lascia un grosso dolore e un gran vuoto ai suoi familiari, ai soci, ai volontari e agli innumerevoli amici del territorio comasco e del Senegal.