LOL, 2ª edizione: tra i protagonisti anche Max Angioni



Nel cast della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori, che andrà in onda su Prime Video in primavera, ci sarà anche il comico comasco
L’ufficialità è arrivata oggi, ma già ieri in una diretta Instagram ne erano stati ipotizzati alcuni: VirginiaRaffaele, il Mago Forrest, TessMasazza, MaccioCapatonda, DianaDel Bufalo, i Pozzolis (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli), CorradoGuzzanti (nella prima edizione c’era la sorella Caterina), MariaDi Biase e il comasco Max Angionisaranno i prossimi protagonisti della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori il comedy show dei record Amazon Original Italiano. Li ha annunciati Fedez, assieme al suo nuovo co-conduttore Frank Matano, in una seguitissima diretta Instagram dedicata al fortunato format.

La seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori arriverà su Prime Video tra marzo e aprile 2022 ma è già stato registrato nelle scorse settimane. Alla conduzione, la coppia formata da Fedez e Frank Matano, che prende il posto di Mara Maionchi. La prima stagione è stata vinta da Ciro Priello, uno dei comici del collettivo The Jackal.
Dopo aver conquistato il secondo posto all’ultima edizione di Italia’s Got Talent, con un Frank Matano entusiasta davanti alle performance del comico comasco, Max Angioni sbarca a LOL – Chi ride è fuori, dove darà sicuramente del filo da torcere ai suoi colleghi. Il format, infatti, prevede una sfida a colpi di battute ed esilaranti sketch comici, con una sola regola: chi ride, perde.

Dopo lo straordinario successo della prima stagione divenuta velocemente il titolo più visto di sempre su Prime Video in Italia, LOL: Chi ride è fuori torna per una nuova sorprendente stagione con l’esilarante sfida a colpi di battute fra i dieci professionisti della risata impegnati nello strenuo tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, ciascuno con il proprio stile comico: dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro, in una lotta all’ultimo sketch, senza esclusione di colpi per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà. La seconda stagione del comedy show in sei episodisarà disponibile su Prime Video in più di 240 Paesi nel mondo nel 2022.
“LOL: chi ride è fuori torna con un cast estremamente ambizioso e diversificato, affiancando alcuni senatori della comicità a nuove leve e outsider del divertimento”, ha affermato Nicole Morganti, head of Amazon Originals, Italia. “La prima edizione è stata molto più di un successo televisivo, rivelandosi un vero e proprio fenomeno sociale; oltre alla straordinaria viralità sul web, alcune delle gag e dei momenti cult del programma sono entrati nelle conversazioni comuni degli italiani, nelle famiglie, nelle scuole e persino negli ambienti di lavoro. La nostra più grande soddisfazione è aver realizzato un prodotto trasversale e pop senza aver rinunciato alla qualità produttiva, una sfida molto complessa soprattutto per un programma comico, genere con il quale non è facile soddisfare un pubblico così vasto e variegato. Per questa seconda edizione la voglia di sperimentare passa anche attraverso la scelta di un cast di concorrenti equamente suddiviso tra donne e uomini, per infrangere ogni cliché sulla comicità. Grazie al nostro partner produttivo Endemol Shine Italy che sposa la filosofia degli Amazon Studios di alzare sempre l’asticella. Grazie anche a Fedez che ha creduto da subito in LOL e che non vediamo l’ora di ritrovare come host e arbitro affiancato da Frank Matano, che tanto ci ha fatto ridere nella prima edizione. Un ringraziamento va anche a Mara Maionchi, che questa volta non ha potuto essere dei nostri, ma che siamo certi sarà una delle nostre più grandi fan”.
Questa nuova produzione è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto che trascina dieci comici in una “battaglia di risate” a porte chiuse. Un format replicato con grande successo in esclusiva su Prime Video in dieci paesi nel mondo, con serie Amazon Original prodotte, oltre che in Italia e Giappone, anche in Messico, Australia, Germania, Francia, Spagna, India, Canada, e Brasile. I protagonisti della prima stagione, prodotta in Italia e disponibile in esclusiva su Prime Video dal primo aprile 2021, sono stati Elio, Caterina Guzzanti, Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.