Regina verso la chiusura, come si preparano i comuni del lago: navette e bus, gli orari ufficiali





Colonno appronta anche un servizio di taxi-boat per aiutare gli studenti al mattino. C’è anche chi manifesta il dissenso sulla strada…..
Due settimane per lo stop definitivo anche se già domani sera (lunedì 15) e per una settimana la Regine chiude di notte nel tratto tra Colonno e Griante per i lavori preparatori della variante di Tremezzina. Lo stop alle auto ed ogni altro mezzo (tranne quelli di soccorso ed emergenza) domani e per i giorni seguenti dalle 21 alle 5 del mattino seguente.
Per il resto poi i comuni di stanno già organizzando. Orari definitivi di battelli, navette e bus per affrontare l’emergenza della chiusura della strada per quattro mesi (qui sotto pubblichiamo le tabelle ufficiali) anche se alcuni comuni stanno mettendo a punto possibili modifiche agli orari programmati. E’ il caso di Colonno dove il sindaco Davide Gandola e la sua giunta hanno deciso anche di aggiungere – dal piccolo pontile al fianco di quello della Navigazione (in fase di sistemazione) – un servizio mattutino di taxi boat a carico delle casse comunali per permetetre ai ragazzi di raggiungere lo “snodo” di Argegno e salire sui pullman verso Como.






Il nostro reportage a Colonno (video allegato) con intervista a sindaco ed assessore, pronti ad affrontare questa emergenza in prima fila.
A a Colonno, nel punto esatto dove inizierà il cantiere, c’è qualcuno che per strada ha scritto apertamente il proprio dissenso… Ecco qui la foto…
